Ragazzi Don Milani

SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – Si chiude domani, sabato 25 ottobre, la mostra “Barbiana – Il silenzio diventa voce”, iniziativa dell’Unione Sportiva Acli – comitato regionale Marche – all’interno del progetto “Sport, sport cultura ed educazione interculturale attraverso lo sport” e grazie alla collaborazione della presidenza del consiglio comunale di San Benedetto del Tronto.

La mostra, che è stata esposta per la terza volta nel territorio della provincia di Ascoli Piceno, si sta svolgendo presso l’atrio della sala consiliare comunale ed è a ingresso gratuito.

In questi giorni sono stati tantissimi gli alunni di varie scolaresche a visitarla ed a ricevere maggiori informazioni sulla vita del Priore di Barbiana, ossia su Don Lorenzo Milani autore, va ricordato, con i suoi ragazzi di “Lettera a una professoressa”.

Questa mattina la mostra sarà aperta fino alle ore 12,30.

La mostra “Barbiana – Il silenzio diventa voce” da tre anni viene esposta nel territorio nazionale in tantissime città di ogni regione ed è stata realizzata dalla Fondazione Don Lorenzo Milani, il cui presidente è Michele Gesualdi proprio uno dei primi allievi del prore di Barbiana.

Oltre alle scolaresche la mostra è stata meta della visita di vari cittadini, rappresentanti di associazioni di vario genere e di gruppi parrocchiali.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *