Si chiude sabato 25 ottobre, la mostra “Barbiana – Il silenzio diventa voce”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Ragazzi Don Milani

SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – Si chiude domani, sabato 25 ottobre, la mostra “Barbiana – Il silenzio diventa voce”, iniziativa dell’Unione Sportiva Acli – comitato regionale Marche – all’interno del progetto “Sport, sport cultura ed educazione interculturale attraverso lo sport” e grazie alla collaborazione della presidenza del consiglio comunale di San Benedetto del Tronto.

La mostra, che è stata esposta per la terza volta nel territorio della provincia di Ascoli Piceno, si sta svolgendo presso l’atrio della sala consiliare comunale ed è a ingresso gratuito.

In questi giorni sono stati tantissimi gli alunni di varie scolaresche a visitarla ed a ricevere maggiori informazioni sulla vita del Priore di Barbiana, ossia su Don Lorenzo Milani autore, va ricordato, con i suoi ragazzi di “Lettera a una professoressa”.

Questa mattina la mostra sarà aperta fino alle ore 12,30.

La mostra “Barbiana – Il silenzio diventa voce” da tre anni viene esposta nel territorio nazionale in tantissime città di ogni regione ed è stata realizzata dalla Fondazione Don Lorenzo Milani, il cui presidente è Michele Gesualdi proprio uno dei primi allievi del prore di Barbiana.

Oltre alle scolaresche la mostra è stata meta della visita di vari cittadini, rappresentanti di associazioni di vario genere e di gruppi parrocchiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *