SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ attivo presso il Distretto Sanitario di San Benedetto del Tronto – AREA VASTA n. 5 dell’ A.S.U.R Marche, lo Sportello Informativo del Servizio Affido Familiare.
L’attività svolta dal Servizio implementa ed integra le funzioni e prestazioni del P.U.A. -Punto Unico di Accesso-, punto d’informazione e primo accesso al Sistema Socio-Sanitario, già avviato dall’anno 2011 dall’Ambito Territoriale Sociale n. 21, in collaborazione con il Distretto Sanitario di San Benedetto del Tronto.
Lo Sportello Affido Familiare, realizzato da psicologi con una specifica formazione ed esperienza sull’affido, offre informazioni e consulenza ai nuclei familiari ed ai singoli che desiderano conoscere tale istituto e/o rendersi disponibili all’affido.
Il Servizio è inoltre a disposizione per i nuclei familiari che già accolgono minori in affido, offrendo attività di confronto e coordinamento tra i vari servizi coinvolti al fine di qualificare il sistema di affido familiare.
Lo Sportello Informativo va ad ampliare inoltre le attività svolte dal Servizio Affido Familiare (S.A.F.) dell’Ambito Territoriale Sociale 21, in collaborazione con l’A.S.U.R. Marche – Area Vasta 5, che da anni affianca i minori ed i nuclei familiari al fine di garantire, attraverso consulenza, sostegno e formazione, un percorso adeguato ai soggetti coinvolti.
Lo Sportello Informativo Affido Familiare è aperto tutti i giovedì pomeriggio dalle ore 13.00 alle ore 16.00 in Via Romagna n. 7, presso il Distretto Sanitario di San Benedetto del Tronto, di telefono, tel. 0735 – 793632

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *