RIPATRANSONE – Domenica 26 Ottobre 2014 a Ripatransone si svolgerà la 25° edizione della tradizionale festa denominata “Super CASTAGNATA”.
Anno dopo anno è diventata una piacevole consuetudine ed un gradito appuntamento non solo per gli abitanti dell’entroterra ripano ma anche per quelli della Riviera delle Palme.
Alla manifestazione, oltre ad apprezzare i tipici dolci a base di castagne, si potranno assaporare le caldarroste, la polenta al forno, i panini con salsiccia, le frittelle, il vino nuovo ed il vin brulé ricetta ripana.
Durante la festa, luogo privilegiato la zona centrale del paese, saranno presenti anche i volontari della Croce Azzurra che divertiranno tutti con i loro giochi: l’incasso sarà devoluto alla stessa associazione di pubblica assistenza.
Il pomeriggio verrà rallegrato con musica dal vivo.
Per chi vuole aggiungere all’enogastronomia un “pizzico” di cultura, si offre l’opportunità di visitare i musei della Città, l’anfiteatro della corte medievale delle Fonti, il teatro L. Mercantini e di percorrere il famoso “Vicolo più stretto d’Italia”. A disposizione esperte guide. Che ringrazio vivamente per la collaborazione unitamente all’ Amministrazione Comunale.

La SuperCastagnata 2014: un’ottima occasione per aggregare un momento ricreativo ad un momento culturale in un luogo sereno, ove trascorrere una giornata tranquilla e spassionata, mangiando prodotti genuini lontani dallo smog.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *