- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Lo Scout Park e la Casetta Gianfilippo a Grottammare

Scout
Di Alessandro Testatonda
GROTTAMMARE – A 3 Km. da Grottammare, e precisamente in località S. Giacomo, nasce lo “Scout Park”, area verde del gruppo Grottammare 1. Spazio fortemente voluto dai primi capi fondatori e dal parroco Don Giovanni Flammini, nel 1982 è divenuto una realtà bellissima e concreta dove “scout e non” potessero entrare in contatto con la natura, vederla crescere, misurarsi con lei, faticare per lei … A completare il sogno, il 1° giugno del 2014 è stata inaugurata la “Casetta Gianfilippo” una struttura in legno di 100mq nata per accogliere piccoli e grandi ed ospitare eventi, uscite e campi .
Con tre ettari di terreno (S.l.m: 108mt. Esposizione: Nord-Est), di cui uno riservato esclusivamente al campeggio e due a bosco, lo Scout Park, attrezzato con corrente elettrica, servizi igienici, acqua potabile e docce, può ospitare sino a 300 scout in tenda.
Lo Scout Park di Grottammare dispone di un bellissimo eremo immerso nel verde, ideale per S. Messe all’ aperto, per cerimonie importanti e solenni, per veglie o per semplici momenti di preghiera.
Flora: uliveti, pini, pioppi, alberi da frutto, orchidee selvatiche, equiseto, tarassaco
Fauna: Tassi, Volpi, Scoiattoli, Poiane, Falschetti, Gazze, Corvi, Merli.
La “Casetta Gianfillippo” dispone di un ampio salone, una cucina, servizi e riscaldamento e può accogliere gruppi fino a 25 persone .
Lo Scout Park ha accolto e ospitato tanti campi estivi di vari gruppi scout italiani e stranieri, decine e decine di uscite con o senza pernottamento di interi gruppi e/o di reparti, squadriglie e clan.
Per Info e prenotazioni:
scoutparkgrt@gmail.com
Facebook: scout park grottammare
Valentina : 328.3532375