Cupra Marittima, iniziato il primo corso per gladiatori

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
gladiatori
CUPRA MARITTIMA – Il Gruppo Storico Cuprense cresce e matura. È iniziato infatti il primo Corso Per Gladiatori, promosso appunto dal gruppo di Artocria per entrare a far parte del nuovo Gruppo  Gladiatorio Cuprense.
Le lezioni si svolgeranno ogni sabato sera e domenica sera, per un totale di otto lezioni, presso la palestra scolastica di Cupra.
Ad insegnare sarà Valentino Di Lorenzo, istruttore specializzato nell’arte gladiatoria, magister del Gruppo Storico Romano. Il corso è già iniziato sabato 18 ottobre e ha visto la partecipazione di 11 iscritti, uomini e donne, desiderosi di imparare a combattere come veri gladiatori. Spiega Marco Malaigia, responsabile del Gsc: “Si tratta di un vero e proprio corso di formazione dove si alterneranno teoria e pratica.
Al termine delle lezioni verranno scelti sei gladiatori che si recheranno a Roma per la premiazione ufficiale e diventeranno i gladiatori del Gruppo Artocria. Quattro invece diventeranno riserve e gli altri entreranno comunque a far parte della nostra rievocazione storica con altri ruoli. Per calarsi ancor di più nella parte poi ad ogni gladiatore verrà assegnato un alter ego in latino”.
I sei gladiatori selezionati dovranno comunque allenarsi costantemente fino a giugno in vista di Artocria 2015.
Quella del Gruppo Storico Cuprense diventa così una realtà che amplia le proprie caratteristiche diventando sempre più specializzata nel riportarci all’epoca legata alle nostre antiche origini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *