scuola e formazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il  “Centro ricerche Raissa e Jaques Maritain” continua ad offrire corsi di lingua.

Il 27 ottobre prossimo inizierà la terza edizione del corso di lingua e cultura tedesca. Sono state programmate 20 lezioni di un’ora e mezza, sia per coloro che non conoscono la lingua e sia per coloro che hanno già frequentato i corsi precedenti. Il corso si terrà presso l’IPSSAR di San Benedetto del Tronto dalle ore 20.30 alle ore 22.00, riferisce la presidente dell’associazione Giancarla Perotti.

Il corso di tedesco è indirizzato a: studenti della scuola secondaria di II grado, studenti Universitari, guide e operatori turistici, disoccupati, bancari, docenti e operatori scolastici. “Oggi più che mai, rafforzare la conoscenza della lingua straniera, è molto importante per il nostro territorio che vive soprattutto di turismo”.

La globalizzazione del lavoro e dei mercati indirizza i cittadini ad esigere la conoscenza linguistica che rappresenta una delle condizioni della mobilità geografica e professionale delle persone per l’esercizio dell’economia e delle relazioni tra imprese e mercati e per rafforzare l’identità europea.

Le ricadute:

  • Meno difficoltà per la comunicazione della lingua durante i viaggi all’estero per lavoro
  • Il lavoro viene svolto con maggiori competenze e professionalità
  • Grazie alla lingua conosciuta è possibile occupare posti più prestigiosi

Infatti, tra i partecipanti ai corsi precedenti, alcuni si sono trasferiti in Germania per lavoro. Altri hanno trovato un’occupazione in zona, grazie al fatto che conoscevano la lingua tedesca.

Per informazioni ed iscrizioni telefonare a 347 5313296

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *