inaugurazione orti anziani 014SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolta sabato 18 ottobre alle ore 11 in zona SS. Annunziata (accanto al realizzando impianto sportivo per il rugby) la cerimonia di consegna degli orti per gli anziani realizzati su terreno comunale con il determinante contributo del Lions club San Benedetto Host che ha stanziato la somma di 30.000 euro. Con le autorità comunali, alla cerimonia ha preso parte anche il Governatore Lions Nicola Nacchia.

Al termine della cerimonia di consegna è stato offerto un rinfresco a tutti i presenti

Sono stati consegnati 38 lotti da 75 metri quadrati ciascuno ad altrettante persone che, a seguito di apposito bando pubblico, hanno presentato domanda avendo i relativi requisiti (tra cui aver compiuto 67 anni).

La graduatoria è stata stilata anche in base al reddito dei richiedenti e sono state soddisfatte tutte le domande presentate. Nella stessa occasione sono state regolarizzate le posizioni di 13 anziani che coltivavano il terreno della zona prima dell’avvio dell’iniziativa.
Grazie anche al contributo Lions, il Comune ha potuto ripulire e sistemare l’area, recintarla e dotarla di impianto di irrigazione e di impianto elettrico per l’alimentazione delle pompe.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *