Infiorata Tg Itinerante

Nella foto, particolare della tappa del gennaio scorso a Montefiore dell’Aso (FM).

ANCONA – Dopo una lunga pausa di mezzo anno, torna per la gioia di tanti telespettatori un vanto dell’informazione marchigiana, in seno alla TGR.

Si tratta del TG itinerante, iniziativa volta a far conoscere ogni sabato i comuni e le particolarità delle Marche, dal Tronto al Tavollo, dall’Adriatico ai Sibillini.

Un’iniziativa giunta al terzo ciclo che è ripartita dalla leopardiana Recanati, con una puntata dedicata al “Giovane Favoloso”, film sul grande poeta in concorso alla recente mostra del cinema di Venezia.

Sabato 18 ottobre le telecamere RAI si recheranno a Maiolati Spontini (Ancona), paese della Vallesina che porta il nome del celeberrimo compositore Gaspare Spontini.

In questo 2014, altre regioni hanno puntato su questo format alternativo e impeccabile d’informazione turistico/culturale. Si tratta della Liguria, la Sardegna e la Campania, capaci d’ispirarsi al “modello marchigiano” e creare iniziative di successo.

Da quasi 5 anni il tg itinerante è attivo anche su facebook con un apposito gruppo (denominato “Maurizio Blasi – il giornalista che ci fa scoprire le Marche”) che conta quasi tremila iscritti.

Appuntamento da non perdere sabato 18 ottobre con il tg itinerante da Maiolati Spontini, cui potete vedere l’evento al seguente link:

https://www.facebook.com/events/822639361111971/?fref=ts

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *