DSC_0043SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella mattina di Lunedì 13 Ottobre si è svolta la terza caccia al tesoro fotografica per nonni e nipoti, appuntamento inserito nelle iniziative per la Festa del Patrono. Una mattinata di gioco animata dai ragazzi dell’Oratorio S. Benedetto Martire, che hanno assistito le coppie in gara durante questa piccola avventura nel vecchio incasato della città.

Le prove a sorpresa di quest’anno hanno richiesto ai partecipanti di mettersi in gioco imparando gli uni dagli altri: i nonni hanno insegnato ai nipoti una poesia o una filastrocca nel loro dialetto di origine, mentre i nipotini hanno avuto l’arduo compito di far cantare ai nonni una canzone moderna. Sfide portate a termine con enorme simpatia e coraggio, nel più grande divertimento di tutti i presenti. Tra una canzone rap e un motto di sapienza popolare, i concorrenti hanno dovuto affrontare anche un questionario sulla storia del Santo Patrono, della quale hanno dimostrato una buona conoscenza.

Infine, dopo un momento di animazione e di ballo per tutti i partecipanti, la coppia vincitrice è stata premiata sul palco di Piazza Sacconi da un ospite davvero d’eccezione: il nostro vescovo Carlo!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *