- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Torna il laboratorio Teatrale “Re Nudo”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il laboratorio Teatrale “Re Nudo” di San Benedetto del Tronto è al lavoro nell’organizzazione dei suoi Corsi di Teatro. Iniziati nel 1987, i corsi sono dedicati a tutti coloro che abbiano il desiderio di avvicinarsi all’arte teatrale. Non sono richieste competenze specifiche. È necessario aver compiuto il 16° anno di età. Il corso è così strutturato:

Da novembre a dicembre: ogni lunedì dalle ore 20 alle 22. Sono previsti 7 incontri di 2 ore dedicati alla dizione, impostazione della voce, respirazione completa, regole di pronuncia, primi elementi di lettura interpretata. Insegnante: Piergiorgio Cinì, direttore artistico dei Teatri Invisibili.

13 e 14 dicembre: 2 incontri di 3 ore dedicati all’espressione corporea. Insegnante: la danzatrice Paola Chiama.

Da gennaio a maggio: ogni lunedì sera, un incontro di 2 ore e mezza. Si lavorerà sulle tecniche di palcoscenico, sulle improvvisazioni guidate, sulla interpretazione e la messa in scena di testi, sulla drammaturgia scenica, sull’espressione corporea. Insegnante: Piergiorgio Cinì.

A questo programma si aggiungeranno incontri seminariali a tema, da stabilire in itinere. Il primo incontro del corso è previsto per lunedì 3 novembre alle ore 19:45, presso il Teatro dell’Olmo di San Benedetto (Via dell’Olmo, 16).

Info: pgcini@libero.it – tel. 347 75.55.404.