Tutto pronto per la “Camminata di sudentre – Camminata del Santo Patrono”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il successo dello scorso anno torna il 12 ottobre la camminata organizzata in onore di San Benedetto Martire, iniziativa che rientra nel programma dei festeggiamenti del patrono della città.

Domenica 12 ottobre, alle ore 19 con partenza dal Parco “Gandhi” nei presso del parcheggio del Centro commerciale “Smeraldo” in via Manara, avrà luogo la partenza di una iniziativa che lo scorso anno ha coinvolto molti cittadini e che ha dato loro di conoscere meglio la figura di San Benedetto Martire, di ammirare le bellezze presenti nella parte alta di San Benedetto del Tronto e di camminare per circa un’ora occupandosi della propria salute e del proprio benessere fisico.

L’iniziativa è gratuita, non occorre preiscriversi, basta presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 18,45 e vestirsi in maniera comoda (tuta e scarpe da tennis).

La manifestazione di domenica rientra nel progetto dell’Unione Sportiva Acli Marche che intende  promuovere l’attività fisica quale strumento per mantenersi in buona salute e tiene conto delle indicazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità che invita a muoversi.

La “Camminata di sudentre – Camminata del Santo Patrono” non è una competizione, non c’è gara, ma è anche un utile strumento di socializzazione per la popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *