sottopasso san giovanni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il giorno della Festa del Patrono sarà inaugurato il sottopasso di zona San Giovanni, un’opera indispensabile per mettere in comunicazione la zona produttiva di Porto d’Ascoli con la Sentina superando lo sbarramento costituito dalla ferrovia. L’importante infrastruttura, in caso di alluvioni, fungerà inoltre da valvola di sfogo per il deflusso delle acque abbassando il livello di rischio per l’intera area di Porto d’Ascoli.

Il taglio del nastro si terrà lunedì 13 ottobre alle 11. Interverranno esponenti dell’Amministrazione comunale e regionale, autorità civili e militari e il Vescovo Mons. Carlo Bresciani che impartirà la solenne benedizione di rito. Ovviamente tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Ricordiamo che l’opera, progettata dai tecnici del settore “Progettazione e Manutenzione Opere Pubbliche”, è stata eseguita dell’associazione temporanea d’imprese composta dalle ditte Schiavi L & G snc, Beani Giacinto sas e Adriatica Strade srl con il contributo della Essen Italia per il controllo della stabilità dei binari della ferrovia Adriatica, delle Ferrovie dello Stato e della ditta Atros di Verona che ha avuto il difficile compito di spingere lo scatolare (ovvero il “parallelepipedo” di cemento che costituisce il sottopasso) sotto la strada ferrata.

Il costo dell’opera, sostenuto interamente dalla Immobiliare Grande Distribuzione S.p.A. proprietaria dell’area in cui insiste il Centro commerciale, è di 2.100.000 euro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *