- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Questa sera in cattedrale la nostra diocesi pregherà per il Sinodo delle Famiglie

Venerdì Santo Cattedrale (25)

DIOCESI – Il Santo Padre nella Lettera alle famiglie esprimeva tutta la portata della sfida che come Chiesa ci attende nei prossimi anni di cammino sinodale.
La questione in gioco è non solo il futuro della famiglia, ma dell’intera società umana, di cui la famiglia è la cellula vivificante.


“Il sostegno della preghiera – quanto mai necessario e significativo specialmente da parte vostra, care famiglie. Infatti, questa Assemblea sinodale – dedicata in modo speciale a voi, alla vostra vocazione e missione nella Chiesa e nella società, ai problemi del matrimonio, della vita familiare, dell’educazione dei figli, e al ruolo delle famiglie nella missione della Chiesa. Pertanto vi chiedo di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito. Preghiamo dunque tutti insieme perché, attraverso questi eventi, la Chiesa compia un vero cammino di discernimento e adotti i mezzi pastorali adeguati per aiutare le famiglie ad affrontare le sfide attuali con la luce e la forza che vengono dal Vangelo”.

La nostra Famiglia diocesana è chiamata a dare il suo contributo di preghiera, affinchè lo svolgimento del Sinodo sulla Famiglia si attui secondo la volontà del Signore.
Pertanto questa sera, martedì 7 ottobre, siamo tutti invitati al momento di preghiera che si svolgerà nella Cattedrale S. Maria della Marina dalle 21,00 alle 22,30 
con la presenza del nostro Vescovo Carlo.