- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

PG Forum: per tornare a capirsi

PG ForumDi Floriana Palestini

DIOCESI – E’ fissato per sabato 11 ottobre l’incontro organizzato dal Servizio diocesano di pastorale giovanile, che porta il nome di “PG Forum: per tornare a capirsi” e che avrà luogo nei locali della parrocchia Madonna della Speranza a Grottammare. L’incontro è rivolto a catechisti, educatori d’oratorio (non adolescenti),  capi in servizio R\S , educatori ACG, responsabili degli ambiti giovanili di associazioni e movimenti, animatori sportivi, ma anche a tutti quelli che in questo nuovo anno  pastorale iniziano il loro servizio con i giovanissimi e giovani.

Il forum,  dopo l’introduzione del nostro vescovo Carlo, sarà animato dal Servizio diocesano di Pastorale Giovanile della diocesi di Senigallia, che ci aiuterà a chiarire i termini chiave della pastorale giovanile e quindi “tornare a capirsi” tra di noi in questo servizio ecclesiale fondamentale.

Tra gli obiettivi di quest’incontro c’è proprio quello di tornare anche a dare un volto a tutti quelli che fanno pastorale giovanile in diocesi, conoscersi per crescere insieme e nell’unità annunciare il vangelo di Cristo ai giovani.

Le iscrizioni verranno raccolte entro domenica 5 ottobre tramite l’evento sulla pagina Facebook della Pastorale Giovanile (cercate “Servizio per la Pastorale Giovanile SBT”) oppure mandando una e-mail all’indirizzo pgsbt2013@gmail.com. E’ il primo passo per cominciare a costruire un’unione solida tra le parrocchie ed abbattere i muri della timidezza e della pigrizia.