- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

FOTOGALLERY inizio anno catechistico San Niccolò, un cammino Tutto da Scoprire!

ACQUAVIVA PICENA – Sabato 4 ottobre, la parrocchia San Niccolò è ripartita con l’anno catechistico al grido di Tutto da Scoprire.

I bambini si sono ritrovati alle 15 in chiesa, per un momento di preghiera e poi via ai giochi…anzi agli esperimenti, giusto per rimanere in tema; e tra l’inno dell’ACR 2014 cantato e ballato dalle animatrici, le bolle di sapone e tanti giochi preparati dalle educatrici, per terminare con una dolce merenda, il pomeriggio è trascorso nel divertimento e nell’allegria.

Al termine tutti i bambini hanno partecipato alla messa per il mandato dei catechisti, concelebrata da don Alfredo e il Vescovo Emerito Gestori, il quale, durante l’omelia, ha ricordato agli educatori che il cuore dei bambini è come il terreno della vigna del Vangelo, cosa produrrà la vigna dipende dal Signore e da noi; occorre che mamma e papà siano presenti con attenzione, affetto, pazienza e incoraggiamento, e che i catechisti e le catechiste siano preparati a far capire ai bambini che sono lì perché gli vogliono bene, perché sono appassionati a loro e vogliono ascoltarli. La celebrazione si è conclusa con la benedizione, per il mandato ai catechisti, da parte del Vescovo.