- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

“Forza venite gente” un successo di pubblico

Forza venite gente

GROTTAMMARE – Lo spettacolo “Forza venite gente” messo in scena sabato 4 ottobre 2014 è stato un successo di pubblico!
Alla serata organizzata per i 400 anni dell’Oasi Santa Maria dei Monti hanno portato il loro saluto il Vescovo Carlo Bresciani, Fra Enrico e Fra Massimo ed il Vice Sindaco Alessandro Rocchi.

Il musical è stato molto apprezzato da tutti i presenti in sala, sopratutto per la bravura dei giovani attori provenienti dalle diverse parrocchie di Sant’Egidio alla Vibrata ma anche per la scenografia e i costumi.

Unica nota dolente il fattore audio che non ha fatto assaporare in pieno una così bella occasione di testimoniare un messaggio forte quale la conversione di San Francesco.

La causa è da riscontrarsi a fattori esterni alla “compagnia teatrale” “Arpa e Cetra”.

Infatti non una battuta, non un canto nè una scena ha subito il benchè minimo errore di recitazione e i ragazzi,non hanno perso nè coraggio né concentrazione, dimostrando inaspettate capacità teatrali e tanta professionalità.

Il Vescovo Carlo Bresciani alla fine del musical si è recato dietro le quinte ed ha portato il suo saluto a tutti i giovani “attori” e li ha spronati a proseguire in questa bellissima esperienza, congratulandosi con loro per quanto fatto fino ad oggi.

Infine il Vescovo Carlo Bresciani e i frati dell’Oasi Santa Maria dei Monti sono stati
omaggiati con 2 riproduzioni di una deposizione del Pittore grottammarese Guido Venieri, liberamente ispirata alla più celebre opera del 1600 di Peter Paul Rubens.

Forza ragazzi!