Force, ripresa dell’attività parrocchiale a San Paolo Apostolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Giovani Force

di Donatella Agasucci

FORCE – E dopo la breve pausa estiva riparte l’attività della parrocchia San Paolo Apostolo di Force come presentato al Consiglio pastorale tenutosi lo scorso martedì presso i locali parrocchiali.

L’incontro si è aperto con la lettura della lettera pastorale del Vescovo Carlo da cui è sfociato il calendario delle attività.

Il primo appuntamento importante è stato la celebrazione eucaristica di sabato 4 Ottobre con cui si è inaugurato l’anno catechistico che da questa settimana riprenderà la sua attività per tutte le classi: dalla prima elementare al primo superiore.

Decine di bambini si sono ritrovati con le loro famiglie e i loro catechisti ad animare la messa. In contemporanea si è festeggiata la festa dei nonni e la festa di San Francesco con la benedizione della nuova statua posta nella chiesa a Lui dedicata e donata da Don Mariano alla comunità forcese.

Inoltre ci siamo uniti alla preghiera per il sinodo dei vescovi per la famiglia voluto da Papa Francesco, donando ad ogni nucleo familiare un piccolo lumino con cui pregare e da accendere in contemporanea con la preghiera in piazza San Pietro dello scorso Sabato sera.
Al termine della SS.Messa momento conviviale, organizzato dall’Azione Cattolica per tutti: nonni e nipoti in sacrestia con un semplice aperitivo e la vendita dei dolci per la raccolta fondi destinata alle missioni.
La ripresa della vita parrocchiale comunque passerà nelle prossime settimane anche per gli incontri di preghiera per le due Confraternite femminile e maschile, e con gli incontri del gruppo giovanissimi di Azione Cattolica.
Per fine mese poi appuntamento con l’ACR per la “Festa del Ciao” ancora in fase di preparazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *