SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Sezione F della Scuola Infanzia di Via Togliatti, (Ins. Fazzini Laura e Salzano M.Paola, Ciarrocchi Enrica), lo scorso anno scolastico, ha partecipato al Concorso Nazionale-grafico letterario-intitolato “QUA LA ZAMPA…” ed ha superato la selezione dalla Pubblycom S.a.S di Vercelli ottenendo la pubblicazione del le “opere” degli alunni in un libro dal titolo “Qua la Zampa amico mio”.
Nello specifico la sezione F, ha approfondito, per ben due anni, la tematica dell’educazione dei cani grazie al Progetto Regionale “La scuola adotta un canile” con la partecipazione dell’ed. cinofilo Roberto Franceschetti con il cane Ringhio e dell’Ass. Amico fedele del canile zonale .
Docenti ed alunni hanno partecipato con entusiasmo al Concorso Nazionale Qua la Zampa producendo i seguenti elaborati:
cd in power point con la documentazione fotografica del percorso, cartelloni di gruppo realizzati con vari tecniche, illustrazione di poesie e filastrocche sul cane.
La cerimonia di premiazione per il concorso grafico/letterario “Qua la zampa, amico mio” si terrà per domenica 12 ottobre 2014 alle ore 15 presso il Teatro Civico di Vercelli in via Monte di Pietà 15.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *