IMG-20140929-WA0019

ACQUAVIVA PICENA – Lunedì scorso si è chiuso il progetto “Salute & Movimento”, iniziativa promossa dal comitato regionale dell’U.S. Acli delle Marche, in collaborazione con quello provinciale di Ascoli Piceno, con il Comune di Acquaviva Picena e con l’Associazione Piceno Turismo.

Per tutta l’estate podisti di Acquaviva, ma anche di comuni limitrofi e del vicino Abruzzo, hanno partecipato all’iniziativa di promozione della salute finalizzata al combattere l’obesità e la vita sedentaria di tutti i giorni.

“Salute & Movimento” è servita anche per far conoscere ai partecipanti le tante bellezze storiche ed architettoniche di Acquaviva Picena a partire dalla splendida Fortezza Medioevale.

La camminata settimanale è stata apprezzata da tanti podisti per i quali è stata anche una occasione per socializzare e per stare insieme trascorrendo all’aperto qualche serata dell’estate.

All’iniziativa hanno partecipato cittadini di ogni età, dai bambini agli anziani, segno evidente che la necessità di movimento è presente in tutte le fasce della popolazione.

“Salute & Movimento” è stata realizzata per la seconda volta nel territorio del Comune di Acquaviva Picena dove, ogni lunedì, si è partiti da Piazza della Libertà e si è attraversato sia il centro storico che la parte più nuova del paese, per un totale di 5 chilometri ed un’ora di cammino.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *