Rassegna Internazionale di Musica per organo a Monteprandone

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

MONTEPRANDONE – Penultimo appuntamento della XXI edizione della Rassegna Internazionale di Musica per Organo “Riviera delle Palme” patrocinata anche dall’Amministrazione Comunale di Monteprandone, organizzata dall’Associazione Organistica Picena sotto la direzione artistica di Gianluigi Spaziani sabato 4 ottobre 2014 alle ore 21.15 nella Chiesa di San Nicolò nel centro storico di Monteprandone

Si esibirà il M° Inge Beck, organista nata in Danimarca dove vive e lavora. Il M° Beck ha conseguito la laurea in musicologia all’Università di Århus, ottenendo il Diploma in Musica Sacra alla “Royal Academy of Music” di Århus. Dopo aver studiato il repertorio da concertismo, si perfeziona in seguito con altri maestri alla “Hochschule für Musik und darstellende Kunst” a Vienna. E’ Organista Titolare e Direttore di Coro della Grundtvigskirken di Esbjerg. Oltre al concertismo svolge attività come Répétiteur e Accompagnatore di cori fra cui il “Treenighedskirkens Drengekor” di Esbjerg e l’“Esbjerg Concert Choir”. Suona regolarmente in Danimarca e in tutta Europa sia come solista che come accompagnatore.
Come ogni anno la Rassegna Riviera delle Palme si svolge in storiche chiese, che custodiscono da secoli pregiatissimi organi. La chiesa di San Nicolò nel centro storico di Monteprandone ospita un organo a canne costruito intorno alla prima metà del 1800 da Angelo Morettini e da suo figlio Nicola, uno dei più antichi delle Marche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *