- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Domenica NET: i vangeli domenicali a fumetti

Domenica

Da ottobre sarà disponibile Domenica NET: un giornalino mensile con i vangeli domenicali e la vita di un santo a fumetti, in questo numero il protagonista sarà San Francesco.
Il giornalino nasce come supporto all’evangelizzazione dei bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni.

Domenica Net, si presenta non spillato con i vangeli delle 4 domeniche estraibili e illustrati in colorati fumetti, corredati da una spiegazione, un proposito pratico e, sul retro, la versione da colorare. “La vita del Santo” è una scheda da ritagliare e collezionare sulla copertina.

La metodologia didattica mira a rendere l’assimilazione del messaggio evangelico semplice e intuitivo per il bambino; il formato è comodo e maneggevole (A5), l’impaginazione prevede il fumetto e la spiegazione in una visuale sola (dx e sin) mentre sul retro c’è la parte da disegnare, in modo che mentre il bambino colora fissa nella mente ciò che ha letto o sentito poco prima.

E’ uno strumento del tutto innovativo che può essere utilizzato in diversi modi: come supporto al catechismo o come “foglietto della domenica” da mettere in fondo alla Chiesa per far sì che il bambino si senta “più accolto” avendo anche lui il suo foglietto come ce l’hanno i suoi genitori. Non ultimo l’auspicio, alle porte dell’apertura del Sinodo sulla famiglia, che diventi uno strumento per i genitori per educare alla fede i propri figli e iniziare un cammino di preghiera insieme.

Domenica NET nasce nell’ambito del progetto NET, apostolato del Movimento Regnum Christi, che si propone di offrire materiale e supporto per sostenere la formazione cristiana dei più piccoli. A questo proposito è attivo da due anni un sito www.amicidinet.it dal quale è possibile scaricare gratuitamente materiale sempre nuovo per il catechismo.

Vogliamo offrire un prodotto che renda il Vangelo comprensibile ai bambini in età scolare, affinché conoscano Gesù e lo abbiano come amico e esempio nella loro vita.

Il progetto si fonda sulla convinzione che il valore della Parola è infinito e opera in noi quanto non possiamo sperare: è con questo auspicio che speriamo che i bambini arrivino, tra leggere e colorare Domenica NET cominciano a meditarla nel loro cuore.

Per gli abbonamenti i costi sono:
• Annuali: 12 euro
• Semestrali: 7 euro
• Singola copia: 1.50 euro
• Sconto del 15 % per abbonamento superiore a 30 copie.

Per informazioni e abbonamenti a Domenica NET:
tel. 06 665 27 791 fax 06 665 27 792
mail abbonamenti@amicidinet.it
web www.amicidinet.it