Domenica

Da ottobre sarà disponibile Domenica NET: un giornalino mensile con i vangeli domenicali e la vita di un santo a fumetti, in questo numero il protagonista sarà San Francesco.
Il giornalino nasce come supporto all’evangelizzazione dei bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni.

Domenica Net, si presenta non spillato con i vangeli delle 4 domeniche estraibili e illustrati in colorati fumetti, corredati da una spiegazione, un proposito pratico e, sul retro, la versione da colorare. “La vita del Santo” è una scheda da ritagliare e collezionare sulla copertina.

La metodologia didattica mira a rendere l’assimilazione del messaggio evangelico semplice e intuitivo per il bambino; il formato è comodo e maneggevole (A5), l’impaginazione prevede il fumetto e la spiegazione in una visuale sola (dx e sin) mentre sul retro c’è la parte da disegnare, in modo che mentre il bambino colora fissa nella mente ciò che ha letto o sentito poco prima.

E’ uno strumento del tutto innovativo che può essere utilizzato in diversi modi: come supporto al catechismo o come “foglietto della domenica” da mettere in fondo alla Chiesa per far sì che il bambino si senta “più accolto” avendo anche lui il suo foglietto come ce l’hanno i suoi genitori. Non ultimo l’auspicio, alle porte dell’apertura del Sinodo sulla famiglia, che diventi uno strumento per i genitori per educare alla fede i propri figli e iniziare un cammino di preghiera insieme.

Domenica NET nasce nell’ambito del progetto NET, apostolato del Movimento Regnum Christi, che si propone di offrire materiale e supporto per sostenere la formazione cristiana dei più piccoli. A questo proposito è attivo da due anni un sito www.amicidinet.it dal quale è possibile scaricare gratuitamente materiale sempre nuovo per il catechismo.

Vogliamo offrire un prodotto che renda il Vangelo comprensibile ai bambini in età scolare, affinché conoscano Gesù e lo abbiano come amico e esempio nella loro vita.

Il progetto si fonda sulla convinzione che il valore della Parola è infinito e opera in noi quanto non possiamo sperare: è con questo auspicio che speriamo che i bambini arrivino, tra leggere e colorare Domenica NET cominciano a meditarla nel loro cuore.

Per gli abbonamenti i costi sono:
• Annuali: 12 euro
• Semestrali: 7 euro
• Singola copia: 1.50 euro
• Sconto del 15 % per abbonamento superiore a 30 copie.

Per informazioni e abbonamenti a Domenica NET:
tel. 06 665 27 791 fax 06 665 27 792
mail abbonamenti@amicidinet.it
web www.amicidinet.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *