- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Cupra Marittima, corsi gratuiti di italiano per stranieri

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Amministrazione comunale organizza corsi gratuiti di lingua italiana per adulti stranieri propedeutici all’espletamento dell’esame finalizzato all’ottenimento del permesso di soggiorno e della certificazione CELI.

I corsi sono diversificati in base a due livelli di conoscenza della lingua italiana ed hanno l’obiettivo dell’acquisizione delle funzioni comunicative: I livello (Conoscenze linguistiche di base) e II livello (Potenziamento conoscenze linguistiche possedute).

Le lezioni si terranno in orario pomeridiano presso la scuola secondaria di primo grado “Curzi” in via Golgi, 1 con inizio il 14 ottobre alle ore 15.

Ogni corso avrà una durata di circa tre mesi con lezioni della durata di 90 minuti, per due volte a settimana, nei giorni feriali, per complessive 30 ore di lezione suddivise in 20 incontri. E’ prevista, per ogni livello, la partecipazione di 25 allievi.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Scadenza per le iscrizioni: venerdì 10 ottobre 2014

Info: 0735794259