Un concerto di musica classica apre i festeggiamenti del Santo Patrono

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

chiave San Benedetto Martire

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito dei festeggiamenti della Festa del Santo Patrono, l’associazione “Organistica Picena” organizza un concerto nell’Abbazia di San Benedetto Martire martedì 7 ottobre alle 21.15.

L’evento è l’ultimo appuntamento della XXI edizione della Rassegna Internazionale di “Musica per Organo” patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto. Il concerto vedrà esibirsi la soprano Polina Balva accompagnata dal maestro Gianluigi Spaziani all’organo.

Il programma prevede brani di musica barocca e romantica che ben si adattano allo strumento adoperato, un “Mascioni” del 1963 che ha sostituito il precedente “Paci” del 1854 andato perduto durante l’ultima guerra. Un concerto da non perdere per diversi motivi: la notorietà internazionale degli interpreti, la raffinata qualità della musica proposta, il suggestivo contesto in cui si svolge la manifestazione, il paese alto di san Benedetto del Tronto, luogo di straordinario interesse storico, architettonico, paesaggistico e turistico.

L’ingresso è libero.

Polina Balva è nata a San Pietroburgo. E’ diplomata in canto lirico e musica da camera e in insegnamento del canto al Conservatorio Statale Rimsky-Korsakov a San Pietroburgo. Partecipa a numerosi concerti e a Festival internazionali di musica sacra ed antica in varie parti del mondo. Partecipa a concerti con il gruppo di solisti di Teatro Marynsky e a vari spettacoli d’opera lirica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *