SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quest’anno, per la prima volta assoluta, l’Istituto Comprensivo “SUD” di Porto D’Ascoli ha celebrato la Giornata Europea delle Lingue, in contemporanea con tutti gli Stati l’Europa, dove numerosi sono stati gli eventi che hanno coinvolto milioni di persone.

I festeggiamenti per la Giornata Europea delle Lingue sono avvenuti presso l’Istituto Comprensivo SUD attraverso un momento di festa che ha visto protagoniste le lingue straniere, e che ha in tal modo inaugurato la Stagione delle Attività e Manifestazioni Linguistiche 2014-2015 dell’istituto. Mentre gli alunni delle seconde classi della scuola secondaria hanno realizzato addobbi a tema, gli alunni delle prime classi sono stati coinvolti in molteplici attività guidate e giochi interattivi legati alla conoscenza delle lingue.

E’ importante infatti promuovere fra gli alunni la consapevolezza che le competenze plurilingui e interculturali favoriscono l’incontro, la conoscenza reciproca, la coesione sociale, la pace: esse sono alla base di una cittadinanza europea che non può che essere plurale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *