Ama Formazione: “Giornalismo e nuovi media. L’informazione al tempo degli ambienti digitali”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
Davide Falcioni
Davide Falcioni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Cooperativa Ama – Aquilone, all’interno del progetto L.I.F.E. Lavoro, Integrazione, Futuro, Economia finanziato dalla Fondazione Prosolidar Onlus, presenta il bando pubblico per l’ammissione al corso “Giornalismo e nuovi media. L’informazione al tempo degli ambienti digitali”.
Cos’è una notizia e come la si individua, la scrittura di una news e gli approfondimenti. Cosa sono le fonti. Fatti e opinioni nel giornalismo e ancora i social network e il giornalismo.
Il “mobile only” e come si organizza una redazione. Le gerarchie e l’organizzazione del lavoro. Come si struttura la linea editoriale ed infine, la realizzazione di un giornale. Questi sono gli obiettivi del primo corso sul “Giornalismo e i nuovi media” ideato per favorire l’apprendimento delle necessarie conoscenze teorico-pratiche per l’approccio al giornalismo nell’era digitale.
Dalla durata di 30 ore (due incontri settimanali per 7 ore a settimana) a partire dal 8 ottobre, fino alla metà di novembre 2014, il corso è rivolto ad un numero massimo di otto persone e si terrà presso la sede della Redazione de “Osservatore.eu” in Via Gronchi, 12 – San Benedetto del Tronto (AP).
Il corso, verrà tenuto da Davide Falcioni, giornalista di “Fanpage” (sez. esteri e politica).
A tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 75% delle ore di corso, sarà rilasciato un attestato di frequenza sottoscritto dai partner dell’iniziativa.
Le domande di partecipazione, redatte secondo l’allegato fac-simile (disponibile presso la sede dell’Agenzia di Formazione e su Internet), dovranno pervenire (consegnati a mano, spedizione ordinaria, invio posta elettronica) entro e non oltre il 4 ottobre 2014. Le domande presentate dopo tale data non saranno ritenute valide.
Per info: Coop. Soc. Ama – Aquilone / Agenzia di Formazione /Progetto Sil
Via Pasubio n.78 – San Benedetto del Tronto (AP) 
Tel. 0735-592530 – 751935 fax 0736-751935

Sito:
http://formazione.ama.coop/
e-mail : progetto.sil@ama.coop
 Referenti:
Fabio Mariani – Paula Beatriz Amadio – Claudio Marinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *