Davide Falcioni
Davide Falcioni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Cooperativa Ama – Aquilone, all’interno del progetto L.I.F.E. Lavoro, Integrazione, Futuro, Economia finanziato dalla Fondazione Prosolidar Onlus, presenta il bando pubblico per l’ammissione al corso “Giornalismo e nuovi media. L’informazione al tempo degli ambienti digitali”.
Cos’è una notizia e come la si individua, la scrittura di una news e gli approfondimenti. Cosa sono le fonti. Fatti e opinioni nel giornalismo e ancora i social network e il giornalismo.
Il “mobile only” e come si organizza una redazione. Le gerarchie e l’organizzazione del lavoro. Come si struttura la linea editoriale ed infine, la realizzazione di un giornale. Questi sono gli obiettivi del primo corso sul “Giornalismo e i nuovi media” ideato per favorire l’apprendimento delle necessarie conoscenze teorico-pratiche per l’approccio al giornalismo nell’era digitale.
Dalla durata di 30 ore (due incontri settimanali per 7 ore a settimana) a partire dal 8 ottobre, fino alla metà di novembre 2014, il corso è rivolto ad un numero massimo di otto persone e si terrà presso la sede della Redazione de “Osservatore.eu” in Via Gronchi, 12 – San Benedetto del Tronto (AP).
Il corso, verrà tenuto da Davide Falcioni, giornalista di “Fanpage” (sez. esteri e politica).
A tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 75% delle ore di corso, sarà rilasciato un attestato di frequenza sottoscritto dai partner dell’iniziativa.
Le domande di partecipazione, redatte secondo l’allegato fac-simile (disponibile presso la sede dell’Agenzia di Formazione e su Internet), dovranno pervenire (consegnati a mano, spedizione ordinaria, invio posta elettronica) entro e non oltre il 4 ottobre 2014. Le domande presentate dopo tale data non saranno ritenute valide.
Per info: Coop. Soc. Ama – Aquilone / Agenzia di Formazione /Progetto Sil
Via Pasubio n.78 – San Benedetto del Tronto (AP) 
Tel. 0735-592530 – 751935 fax 0736-751935

Sito:
http://formazione.ama.coop/
e-mail : progetto.sil@ama.coop
 Referenti:
Fabio Mariani – Paula Beatriz Amadio – Claudio Marinelli

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *