Frate Mago 8

ROMAPadre Gianfranco Priori è da diversi anni il Rettore di uno dei santuari più conosciuti delle Marche, la Madonna dell’Ambro di Montefortino. Un grande esponente del mondo cattolico e missionario capace con le sue magie di attrarre l’entusiasmo di Papa Francesco. Abbiamo raccolto al telefono la sua testimonianza al ritorno da Roma, in cui assieme a Valter Assenti e Tullio Luciani ha partecipato alla puntata del 24 settembre della trasmissione di Rai 2 “I Fatti Vostri”, condotta da Giancarlo Magalli e con la regia di Michele Guardì.

“Una delle tante cose che mi sono capitate quest’anno è l’incontro con Papa Francesco, che per me è una novità assoluta in quanto prima i Papi non incontravano nessuno, vivevano nel loro mondo. A Santa Marta incontra la gente normale, dice la messa normale, sembra un prete di campagna e poi da la mano a tutti, vuole sapere cosa fai e cosa non fai con il sorriso, ma un sorriso profondo. All’inizio lui ti fissa con gli occhi, ma poi ti fa sentire a tuo agio”.
In merito all’esperienza di RAI 2, Padre Gianfranco ha aggiunto: “Magalli mi ha proposto di fare qualche gioco, perché il pubblico mi conosce per quello. Il gioco è veicolo per solidarizzare e comunicare e non è fine a se stesso”.

Da diversi anni la redazione del famosissimo programma televisivo richiede la presenza di Frate Mago per la sua coinvolgente simpatia e grandissima abilità con le carte; giochi di prestigio che suscitano sempre stupore e incredulità tra il pubblico presente, quello televisivo e soprattutto riesce sempre a meravigliare il navigato conduttore Magalli e soprattutto il cantante calabrese Marcello Cirillo, con cui Padre Gianfranco è legato da un grande rapporto di amicizia

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *