VIDEO: Da Papa Francesco ai “Fatti Vostri”, Frate Mago racconta le sue magie

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Frate Mago 8

ROMAPadre Gianfranco Priori è da diversi anni il Rettore di uno dei santuari più conosciuti delle Marche, la Madonna dell’Ambro di Montefortino. Un grande esponente del mondo cattolico e missionario capace con le sue magie di attrarre l’entusiasmo di Papa Francesco. Abbiamo raccolto al telefono la sua testimonianza al ritorno da Roma, in cui assieme a Valter Assenti e Tullio Luciani ha partecipato alla puntata del 24 settembre della trasmissione di Rai 2 “I Fatti Vostri”, condotta da Giancarlo Magalli e con la regia di Michele Guardì.

“Una delle tante cose che mi sono capitate quest’anno è l’incontro con Papa Francesco, che per me è una novità assoluta in quanto prima i Papi non incontravano nessuno, vivevano nel loro mondo. A Santa Marta incontra la gente normale, dice la messa normale, sembra un prete di campagna e poi da la mano a tutti, vuole sapere cosa fai e cosa non fai con il sorriso, ma un sorriso profondo. All’inizio lui ti fissa con gli occhi, ma poi ti fa sentire a tuo agio”.
In merito all’esperienza di RAI 2, Padre Gianfranco ha aggiunto: “Magalli mi ha proposto di fare qualche gioco, perché il pubblico mi conosce per quello. Il gioco è veicolo per solidarizzare e comunicare e non è fine a se stesso”.

Da diversi anni la redazione del famosissimo programma televisivo richiede la presenza di Frate Mago per la sua coinvolgente simpatia e grandissima abilità con le carte; giochi di prestigio che suscitano sempre stupore e incredulità tra il pubblico presente, quello televisivo e soprattutto riesce sempre a meravigliare il navigato conduttore Magalli e soprattutto il cantante calabrese Marcello Cirillo, con cui Padre Gianfranco è legato da un grande rapporto di amicizia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *