- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

In Comune il nuovo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco

Gaspari con il nuovo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, l’ingegner Mauro Malizia
Gaspari con il nuovo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, l’ingegner Mauro Malizia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella mattinata di oggi, giovedì 25 settembre, il nuovo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, l’ingegner Mauro Malizia, ha fatto visita al primo cittadino Giovanni Gaspari nell’ambito degli incontri istituzionali di inizio incarico.

Malizia, sambenedettese, ha prestato servizio per molti anni in qualità di funzionario direttivo al Comando provinciale ascolano prima di essere promosso dirigente nel 2011 ed essere assegnato al Comando generale di Roma. Per lui dunque si tratta di un ritorno a casa, e di questo il sindaco Gaspari, che ha avuto modo di conoscerlo ed apprezzarne le doti durante il servizio prestato ad Ascoli, si è rallegrato.

“Ritroverà colleghi e amici ma soprattutto un Corpo che in questi anni ha compiuto notevoli progressi per qualità delle prestazioni svolte e delle relazioni istituzionali – ha detto il Sindaco all’ing. Malizia – le diamo pertanto il benvenuto sicuri che con lei riusciremo a lavorare bene e in armonia”.

Malizia ha rimarcato ampiamente la soddisfazione di poter tornare operare nella sua terra ed ha confermato che sarà sempre disponibile al confronto per affrontare con l’Amministrazione comunale le problematiche di comune interesse.

La visita si è conclusa con la tradizionale consegna da parte del sindaco di volumi e materiale iconografico riguardante la città.