Gli alunni dell’ ISC Centro di San Benedetto del Tronto premiati a Roma dal BIM

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo importante appuntamento per l’Istituto scolastico comprensivo “Centro”, scuola media Curzi, a Roma: mercoledì 1° ottobre gli alunni delle classi terze dell’a.s. 2013/’14 verranno premiati presso la sede della Federbim (Federazione nazionale dei bacini imbriferi montani), alla presenza della Giunta Esecutiva della Federazione e dei membri del Gruppo Interparlamentare per lo Sviluppo della montagna.
Il Laboratorio di cinema, realizzato dai docenti Riccardo Massacci e Dante Albanesi con l’ultimo video prodotto “La fontana”, si è aggiudicato infatti il primo premio del concorso “Onde di montagna” assegnato dalla Federbim.
“La fontana” racconta la forte discrasia fra le risorse idriche sul nostro pianeta; la protagonista è una ragazza assetata che non riesce a bere ad una fontana pubblica, sotto lo sguardo incurante di altri giovani intenti a sprecare acqua.
Il video ha già ottenuto numerosi altri riconoscimenti, vincendo ben sette festival: “Scuola Web Ambiente”, “MediaEducazione”, “Green Cross” con proiezione al Quirinale, “Sottodiciotto Film Festival” di Torino, “Premio Gaber” di Grosseto, “Ciak Junior” di Cortina d’Ampezzo, “Cortisonici” di Varese.
Massima soddisfazione è espressa dallo staff di dirigenza per i numerosi successi conseguiti, che manifestano l’eccellenza dei progetti attivati e qualificano ulteriormente sul territorio la vocazione formativa dell’Istituto Scolastico Comprensivo Centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *