Giardino

GROTTAMMARE – Sociale, cultura e manutenzione del territorio sono gli ambiti a cui si rivolgono i volontari di I care onlus di Grottammare, l’associazione che ha recentemente firmato la convenzione con il comune per rendersi utile alla città.

Così, il parco volontari a disposizione del Comune, già attivo nel trasporto dei ragazzi disabili per attività extrascolastiche, nel trasporto degli anziani e nel trasporto persone verso i centri di riabilitazione (tramite la convenzione con i giovani dell’Azione Cattolica), si amplia ulteriormente grazie alle potenzialità promesse dall’associazione I Care, realtà locale in espansione alla quale aderiscono al momento una trentina di persone disponibili ad impegnarsi in più campi.

L’associazione, che è iscritta nel Registro regionale del volontariato, ha già al suo attivo l’organizzazione delle Passeggiate culturali nel centro storico, progetto rivolto ai turisti nel corso dell’estate. I volontari hanno appena terminato alcuni lavori di bonifica nello spazio verde prossimo alla pineta Ricciotti, che l’amministrazione cittadina vorrebbe destinare al Cser Casa di Alice, e hanno svolto piccoli lavori di manutenzione ordinaria anche all’interno della struttura.

Opere che non hanno “prezzo” per l’assessore all’Inclusività sociale, Clarita Baldoni: “La convenzione con l’associazione I Care è un altro atto importantissimo per la nostra città, in quanto il volontariato è l’unica risorsa al momento disponibile per poter dare qualche risposta alla cittadinanza, e sono fermamente convinta che fare volontariato di questi tempi aiuti molto di più chi lo fa di chi lo riceve”.

L’associazione I Care si sta anche dedicando alla costituzione di una Banca del Tempo a Grottammare: “ll tempo verrà scambiato con altro tempo. Un progetto a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare”. Per saperne di più ci si può rivolgere direttamente al presidente Marco Bruni, www.assoicare.org.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *