San Benedetto del Tronto, inaugurato il nuovo parco “Barrio Popolare” di via Manara

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Parco Barrio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Oltre 500 persone, quasi tutti giovani, hanno preso parte domenica 21 settembre all’inaugurazione del nuovo parco del “Barrio Popolare” all’interno del parco “Ghandi” di via Manara nel quartiere Ponterotto di San Benedetto del Tronto.

L’area verde è stata ristrutturata dall’associazione “Barrio Alto” in collaborazione con i commercianti della zona. I giovani hanno pulito il parco, tinteggiato i muri (alcuni dei quali con opere d’arte di street artist sambenedettesi), risistemato il percorso per il parkour (disciplina metropolitana che insegna a correre, volteggiare e arrampicarsi tra gli ostacoli urbani in una struttura appositamente attrezzata) e creato un piccolo skate park con l’impiego di soli materiali di riciclo. Il parco sarà gestito per tre anni dall’associazione che si occuperà della pulizia e del controllo dell’area verde.

La festa è proseguita con esibizione di ginnastica artistica della scuola di Asd “Mamoti”, dei ragazzi della “Drove Freestyle squad” con uno spettacolo di parkour, breakdance e trial sincronizzato e infine il seguitissimo showcase della Glory Hole Records che ha portato sul palco i big della scena rap marchigiana Claver gold, Filetoy, Kenzie Kenzei, Mr.Gaz e dj West.

“Grazie all’impegno di tanti giovani – ha spiegato il vicesindaco Eldo Fanini – San Benedetto ha un parco diverso da tanti altri, riqualificato e fruibile da tutti gli appassionati di parkour e skating. Al primo piccolo contributo dell’Amministrazione a sostegno dell’iniziativa seguirà un impegno più importante che potenzierà entro la primavera l’area giochi per bimbi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *