Riparte l’oratorio a Comunanza

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Oratorio Comunanza

COMUNANZA – Dopo una breve pausa estiva, ripartono le attività dell’oratorio di Santa Caterina.
Domenica 21 settembre  con l’entrata ufficiale della stagione autunnale, in presenza del parroco Don Dino Straccia e tantissimi ragazzi accompagnati dalle rispettive famiglie, si e’ dato il via alle “Domenica in oratorio”.
In attesa della grande festa che si terrà domenica 12 ottobre, che in concomitanza dell’anno catechistico ufficializzerà l’apertura, ci sarà l’occasione per lanciare la proposta del nuovo anno oratoriano.
Quest’anno in particolare, la Festa di apertura ha lo scopo di avviare le attività che rendono l’oratorio un luogo di attrazione “permanente”, che si rinnova durante tutti i periodi dell’anno.
Una programmazione che dovrà condurre i ragazzi alla scoperta di un ambiente sempre nuovo e coinvolgente, dove sperimentare la familiarità dei rapporti e imparare a relazionarsi con gli altri nello stile del Vangelo, vivere l’impegno quotidiano, realizzando uno dopo l’altro obiettivi di crescita ed esprimere nella gioia, nel gioco e nel divertimento la dimensione della festa, come soddisfazione per il bene in cui si è immersi e che si è capaci di compiere insieme agli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *