Federpesca apre una sede a San Benedetto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Negli spazi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale nel complesso del Mercato ittico della città, sabato 20 settembre 2014 è stato inaugurato il nuovo sportello di Federpesca, l’associazione che rappresenta e tutela gli armatori della pesca italiana e le imprese della filiera ittica. Quello di San Benedetto rappresenta il terzo sportello di Federpesca nelle Marche e costituirà un punto di riferimento e un supporto prezioso per gli imprenditori del mare e della filiera collegata.

All’evento hanno partecipato l’assessore allo sviluppo economico Fabio Urbinati, il direttore nazionale di Federpesca Corrado Peroni, il comandante della Capitaneria di Porto Sergio Lo Presti, la rappresentante dell’associazione nella Camera di Commercio Silvia Merlini.

“Iniziammo a progettare l’apertura di uno sportello Federpesca qui in città già 3 anni fa – ha spiegato Urbinati – abbiamo infatti un unico obiettivo, quello di mettere le imprese della pesca nelle condizioni migliori per affrontare una delle crisi più pesanti di sempre. Attraverso un lavoro di squadra, stiamo raggiungendo importanti traguardi anche grazie ai fondi comunitari che abbiamo intercettato. Pubblico e privato qui lavorano assieme per rinnovare gli suoi aspetti produttivi della pesca e rilanciando l’economia locale grazie al porto, al commercio e al turismo”.

Il direttore di Federpesca Peroni ha ringraziato per la sensibilità dimostrata dal Comune nel perseguire questo obiettivo e ha confermato che Federpesca sarà ancor più vicina alla marineria sambenedettese con tutti i servizi di consulenza che è in grado di offrire.

Nel corso della cerimonia l’assessore Urbinati ha anche dato notizia che l’area portuale è ora coperta da un segnale wi-fi ad accesso gratuito, completando così la fornitura del servizio per tutto il litorale sambenedettese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *