VIDEO e FOTOGALLERY Primo incontro per l’apertura dell’anno pastorale

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Per la relazione vedi il video dal minuto 48

DIOCESI – Venerdì 19 Settembre, la parrocchia del Sacro Cuore di Centobuchi ha ospitato il primo incontro diocesano per l’apertura dell’anno pastorale. Grande la partecipazione da parte dei fedeli della diocesi che hanno riempito la sala per seguire, dopo un momento di preghiera iniziale, l’introduzione ai primi quattro capitoli della prima lettera ai Corinzi, esposta da don Andrea Andreozzi, docente presso l’Istituto Teologico Marchigiano.

È inevitabile leggere nei primi capitoli della Lettera, se si rapporta la vita della comunità di Corinto ai tempi di San Paolo con quella della Chiesa dei nostri tempi, la necessità per i cristiani di ogni tempo di mettere da parte le divisioni per costruire la comunione in Cristo. Se mettiamo al centro di ogni cosa la Croce, così come Paolo vuole fare in apertura del suo scritto, potremo riscoprire cosa è davvero importante. E così smetteremo di attribuire ogni importanza a noi stessi, di vantarci delle nostre azioni e delle nostre parole.

Un cammino di umiltà e comunione, dunque, alimentato e sostenuto dalla Parola di Dio, sarà il fondamento di questo nuovo anno che la diocesi si appresta a vivere, come ha sottolineato il Vescovo Carlo in chiusura dell’incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *