La Benedizione dei diari, auguri a tutti gli studenti in particolare a quelli della Sacra Famiglia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Michela Galieni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ tempo per giovani e ragazzi di tornare sui banchi di scuola e nel quadro della messa festiva delle 18:30, il parroco ha benedetto decine di diari scolastici in segno di augurio per gli alunni che hanno appena iniziato l’anno scolastico.

La messa con la benedizione dei diari scolastici è stata partecipata anche da studenti delle scuole medie e di primo e secondo superiore, oltre che dagli educatori e dei catechisti.

La celebrazione è stata animata dai bambini delle classi elementari, che al termine della celebrazione sono stati chiamati dal Parroco Don Francesco a sollevare in aria i propri diari per la benedizione. In ricordo della giornata ed in segno d’accompagnamento, tutti hanno ricevuto in dono un segnalibro, portato all’altare durante l’offertorio, con un’invocazione all’ aiuto allo studio durante l’anno scolastico.

La celebrazione si è conclusa con una piccola processione nella Chiesa,  l’accensione di un cero offerto alla Madonna e l’invocazione alla Sua protezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *