Successo per “Sport in verde” in occasione della festa del Banco Alimentare

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

20140913_190451

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione dell’”Open Day 2014” del Banco Alimentare l’associazione “Delta”, affiliata al Coni ed all’U.S. Acli, ha organizzato “Sport in vede”, iniziativa gratuita di promozione dell’attività fisica all’aria aperta rivolta a tutte le fasce della popolazione.
Si è trattato di una nuova opportunità di promozione della salute per i cittadini che, numerosi, hanno affrontato un percorso di circa 5 chilometri.
“L’obiettivo dell’iniziativa – hanno detto i dirigenti dell’Associazione di volontariato Delta – è quello di combattere l’obesità e la vita sedentaria ma ai partecipanti sarà data l’opportunità di rendersi conto meglio dell’ambiente che li circonda e delle modalità per la salvaguardia dello stesso”.
Non va dimenticato, infatti, che l’Istat, nel censimento 2011, censiva oltre 23 milioni di italiani sedentari, ossia quasi il 40 per cento della popolazione.
E questa pigrizia ha dei costi sanitari notevoli visto che è sempre più evidente il collegamento tra attività motoria e fisica e la propria salute.
Grazie alla pratica sportiva, come testimoniato nel Libro Bianco del Coni 2012, ogni anno nel nostro paese vengono evitate 22.000 morti.
Per informazioni sul progetto “Sport in verde” ci si può rivolgereal  numero 073641584 inviare una mail all’indirizzo advdelta@cooperativemarche.it oppure consultare l’evento facebook “Sport in verde”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *