- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

GREST Un estate che non finisce… A Cupra Marittima

grest

Scritto dagli educatori

CUPRA MARITTIMA – Anche quest’anno, come negli anni passati, si è continuata l’attività parrocchiale di catechesi durante il periodo estivo, per i ragazzi delle elementari e medie con il Grest. Il tema affrontato è stato “PIANO TERRA” che va a concludere il cammino dei precedenti oratori (Passepartout e Everybody) che prendono spunto da un versetto del Vangelo di Giovanni: “E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi” (Gv 1, 14a). Piano Terra inteso come il piano che Dio ha compiuto sulla Terra, e lo abbiamo fatto presentando ai ragazzi le stanze della casa e le loro funzioni. In questo importante compito noi animatori siamo stati aiutati e confortati dalla presenza di Giovanna, don Luigino e don Dedè.
Ogni giorno alle 15 si iniziavano le attività svolgendo i compiti delle vacanze. Alle 16 si inauguravano i giochi con dei balli di gruppo, poi affrontavamo il tema, mettendo in scena una piccola rappresentazione che ci aiutava a capire e spiegare il concetto della giornata. Dopo una piccola merenda si dava inizio a giochi di ogni tipo (caccie al tesoro, sfide tra ragazzi, giochi con acqua e colori e laboratori).
Arrivati alle 18.30 era sempre un dispiacere sia per i bambini che per noi animatori lasciare il nostro oratorio, che ormai era diventato come una seconda casa, sempre pronta ad accogliere nuovi ragazzi.
Quest’anno, a nostra sorpresa, abbiamo superato i 60 iscritti, raddoppiando i record degli anni passati. Un ringraziamento particolare va ai genitori, che hanno riposto fiducia in noi mandando i propri figli.
Vi aspettiamo l’estate prossima.