grest

Scritto dagli educatori

CUPRA MARITTIMA – Anche quest’anno, come negli anni passati, si è continuata l’attività parrocchiale di catechesi durante il periodo estivo, per i ragazzi delle elementari e medie con il Grest. Il tema affrontato è stato “PIANO TERRA” che va a concludere il cammino dei precedenti oratori (Passepartout e Everybody) che prendono spunto da un versetto del Vangelo di Giovanni: “E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi” (Gv 1, 14a). Piano Terra inteso come il piano che Dio ha compiuto sulla Terra, e lo abbiamo fatto presentando ai ragazzi le stanze della casa e le loro funzioni. In questo importante compito noi animatori siamo stati aiutati e confortati dalla presenza di Giovanna, don Luigino e don Dedè.
Ogni giorno alle 15 si iniziavano le attività svolgendo i compiti delle vacanze. Alle 16 si inauguravano i giochi con dei balli di gruppo, poi affrontavamo il tema, mettendo in scena una piccola rappresentazione che ci aiutava a capire e spiegare il concetto della giornata. Dopo una piccola merenda si dava inizio a giochi di ogni tipo (caccie al tesoro, sfide tra ragazzi, giochi con acqua e colori e laboratori).
Arrivati alle 18.30 era sempre un dispiacere sia per i bambini che per noi animatori lasciare il nostro oratorio, che ormai era diventato come una seconda casa, sempre pronta ad accogliere nuovi ragazzi.
Quest’anno, a nostra sorpresa, abbiamo superato i 60 iscritti, raddoppiando i record degli anni passati. Un ringraziamento particolare va ai genitori, che hanno riposto fiducia in noi mandando i propri figli.
Vi aspettiamo l’estate prossima.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *