Veglia Missionaria diocesana, fervono i preparativi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Rossana Malatesta

DIOCESI – Come da programma, mercoledi 9 settembre alle ore 21, il Centro Missionario Diocesano, ha incontrato le realtà Missionarie della nostra diocesi. In un clima di amicizia e condivisione, Don Nicola Spinozzi, ha accolto nella sua parrocchia, una quindicina di persone rappresentanti di associazioni, parrocchie ed istituti religiosi, che hanno a cuore la vocazione missionaria “ad gentes”.
Si è discusso, principalmente, di come animare la veglia missionaria, prevista per giovedì 16 ottobre presso la Cattedrale della Madonna della Marina e presieduta dal nostro Vescovo. Ognuno ha contribuito a proprio modo e con grande spirito di servizio. Si è passato poi, a parlare del prossimo appuntamento nazionale della Fondazione Missio e cioè dell’importantissimo Convegno di Sacrofano: alcuni hanno restituito le schede consegnate dal Centro Missionario Diocesano, che hanno lo scopo di aiutare gli organizzatori del Convegno a fotografare la realtà missionaria di tutte le diocesi e Don Nicola ha anche dato ulteriori indicazioni per tutti coloro che volessero partecipare all’evento previsto per novembre.
Il Centro Missionario
resta a completa disposizione di quanti coloro dovessero ancora riconsegnare le schede e/o volessero altre informazioni sul Convegno.
Ovviamente non potevano mancare i festeggiamenti per i 50 anni di vita consacrata della nostra S. Alfonsa, con tanto di confetti, ricordini e racconti della sua vocazione e del forte legame con il fondatore del suo ordine.

La commozione che si percepiva ascoltando sua voce è stata  per tutti la testimonianza della presenza di Dio nella sua vita. Ancora grazie S. Alfonsa!

Tutto si è concluso in un clima di entusiasmo e gioia missionaria…. Il nuovo anno pastorale inizia decisamente con un Soffio di Vita Nuova!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *