Raduno delle Confraternite a Cupra per la festa della Madonna Addolorata e San Gabriele

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SantAgostino (3)

CUPRA MARITTIMA – A Cupra Marittima si sta svolgendo la festa Festa di San Gabriele e della Madonna Addolorata, negli stessi giorni infatti è previsto un programma religioso che ha compreso: Celebrazione Penitenziale, Adorazione Eucaristica, Messe e domenica 14 settembre una solenne processione conclusiva a cui partecipano tutte le confraternite del territorio per le vie di Marano – paese alto di Cupra – con le venerate immagini dell’Addolorata e di San Gabriele, a seguire la Santa Messa in piazza Castello. Nell’occasione della festa, gli organizzatori hanno proposto anche un programma civile, con la tradizione della Sagra della “Polenta con le concole” (vongole), sempre all’interno dell’antico borgo medievale di Marano.

Oltre al piatto forte della sagra, gli stand gastronomici proporranno altre specialità come cozze alla marinara, concole alla marinara, panini con salsiccia e patate fritte.

Per chi non vuole raggiungere Marano a piedi c’è a disposizione di tutti il servizio bus navetta gratuito a partire da piazza della Libertà.

Susanna Faviani

Giornalista pubblicista dal '98 , ha scritto sul Corriere Adriatico per 10 anni, su l'Osservatore Romano , organo di stampa della Santa Sede per 5 anni e dal 2008 ad oggi scrive su L'Avvenire, quotidiano della CEI. E' Docente di Arte nella scuola secondaria di primo grado di Grottammare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *