EXPORT I sem 2014 classifica image001

MARCHE – Continua il trend positivo per l’export marchigiano. In base ai dati relativi al I° semestre 2014, pubblicati oggi dall’Istat, le Marche registrano un +6,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e la seconda posizione nella classifica nazionale delle regioni italiane per crescita dell’export.
Già nel primo trimestre di quest’anno l’export marchigiano aveva effettuato una performance eccellente registrando un aumento del 10,5% e nel 2013 le Marche avevano svettato al primo posto tra le Regioni italiane per l’incremento delle esportazioni.
“Queste cifre – commenta il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca – si consolidano e confermano che, pur di fronte ad una crisi ancora terribile, il nostro sistema produttivo è vitale, dinamico e continua a tenere aprendosi ai mercati internazionali per superare il blocco della domanda interna. Il dato regionale è nettamente superiore alla media italiana, ferma al +1,3%. Si tratta di un segnale di fiducia sia per i nostri imprenditori che per il governo regionale che da sempre sostiene l’apertura ai mercati internazionali per resistere alla crisi e rilanciare la produzione di reddito e, di conseguenza, l’occupazione”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *