PORTO D’ASCOLI – Sabato 13 Settembre, alle 21,30, avrà luogo l’ultimo evento estivo organizzato dalla Riserva Naturale Regione Sentina e dal Centro di Educazione Ambientale “Torre sul Porto”.

Le guide della Riserva condurranno i partecipanti alla scoperta del paesaggio e dei suoni notturni dell’area protetta; il chiarore della luna, che in quei giorni sarà quasi piena, permetterà l’osservazione dei laghetti e dell’edificio storico “Torre sul Porto” garantendo un punto di vista decisamente magico e completamente inusuale rispetto a quanto si può osservare nelle ore diurne.

Un esperto faunista faciliterà l’interpretazione dei suoni prodotti dalla fauna e dall’avifauna, permettendo anche di rilevare gli ultrasuoni prodotti dai pipistrelli attraverso un particolare strumento chiamato “Bat-detector”.

L’appuntamento è quindi all’ingresso nord della Riserva (Via del Cacciatore), in prossimità del ponticello di accesso all’area protetta.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *