Martinsicuro, lettera dell’Ass. Politiche Sociali e Pubblica Istruzione, Giulio Eleuteri, alla cittadinanza

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Giulio

MARTINSICURO – In occasione della riapertura delle scuole l’Amministrazione comunale l’Ass. Politiche Sociali e Pubblica Istruzione, Giulio Eleuteri vuole augurare sereno anno scolastico agli alunni, alle famiglie, al personale ATA e ai docenti dell’Istituto Comprensivo S. Pertini.
Ass. Eleuteri “Non è un periodo facile per il Paese e per le famiglie ma tutti coloro che lavorano nella Scuola e tutti noi che a scuola mandiamo i nostri figli continuiamo a credere nell’importanza di educare le nuove generazioni ai valori di solidarietà, partecipazione, responsabilità.
Il Comprensivo conta circa 1500 studenti ed è uno dei più grandi nella Provincia di Teramo, aggiungendo i bimbi che frequentano le Scuole dell’Infanzia paritarie si supera abbondantemente questo numero, vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare la Dirigente Scolastica Prof.ssa Agata Nonnati per il buon lavoro svolto durante il suo anno di permanenza a Martinsicuro e nel contempo dare il benvenuto alla nuova Dirigente , la Prof.ssa Barbara Rastelli, con la quale è già iniziato un proficuo rapporto di reciproca collaborazione.
Cogliamo l’occasione per rinnovare i ringraziamenti per i tanti anni di lavoro svolto nei nostri Asili comunali alle suore dell’Ordine delle Pie Operaie dell’Immacolata Concezione e per augurare il buon lavoro alle religiose dell’ Ordine delle Suore Francescane del Cuore Immacolato di Maria, augurio che si estende a tutto il corpo docente e ai collaboratori che svolgono la loro opera all’interno delle Scuole Paritarie
Grazie a finanziamenti statali e all’impegno di somme dal bilancio comunale sono stati effettuati dei lavori di manutenzione che servono a rendere sempre più accoglienti i 9 plessi che ospitano gli alunni. Operazioni di tinteggiatura e manutenzione più o meno importanti sono state effettuate nei Plessi che ospitano le Primarie di Piazza Cavour, Via C. Battisti e Via Cola D’Amatrice. nei Plessi che ospitano le Scuole dell’Infanzia di Via A. Moro e di Via Franchi. Sono stati finalmente portati a compimento i lavori di smantellamento e smaltimento dell’amianto dal tetto del Plesso che ospita la Secondaria di Via C. Battisti. Ulteriori interventi già programmati e che non è stato possibile fare in questo periodo verranno messi in campo alla prima sospensione delle lezioni in occasione delle festività natalizie.
L’Istituto Comprensivo S. Pertini di Martinsicuro continua ad essere una Scuola che in ogni suo livello ospita una percentuale di stranieri importante e da un confronto avuto con la Dirigente si è avuto modo con piacere di apprendere che i progetti verso cui la Scuola sta dirigendo il proprio interesse e i propri sforzi non sono più tesi a sostenere la semplice integrazione che oramai non rappresenta più un problema per il nostro territorio essendo oramai compiuta ma si va verso una vera e propria progettazione tesa all’inclusione. L’istituto inoltre quest’anno può contare sul riconoscimento del’insegnamento di un quarto strumento rendendo così compiuto il riconoscimento di Istituto a indirizzo musicale. Tale indirizzo va allo stesso modo considerato come mezzo utile ad aumentare le offerte e le possibilità di aggregazione e di sviluppo delle occasioni di lavoro comune tra ragazzi.
Siamo certi di essere sulla buona strada per far si che, con la collaborazione fattiva di tutte le parti interessate, la nostra Scuola possa rappresentare la base di partenza per leggere positivamente il futuro della Città in cui viviamo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *