Scuole, il punto della situazione alla vigilia del nuovo anno

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La sala Giunta del Municipio ha ospitato questa mattina, martedì 9 settembre, un incontro tra Amministrazione comunale e dirigenze scolastiche dei tre Istituti Scolastici Comprensivi (I.S.C.) di San Benedetto del Tronto.

Erano presenti il sindaco Giovanni Gaspari e l’assessore all’istruzione Margherita Sorge, i tecnici dei settori comunali che si occupano di scuola (edilizia scolastica, diritto allo studio, mense e trasporti scolastici, servizi sociali), le dirigenti Giuseppina Carosi dell’I.S.C. “Nord”, Laura D’Ignazi dell’I.S.C. “Centro” e Manuela Germani dell’I.S.C. “Sud” insieme ai loro collaboratori.

Si è ha fatto il punto sullo stato dei lavori che anche durante questa stagione estiva sono stati realizzati per innalzare ulteriormente il livello di sicurezza degli edifici.

“E’ un momento importante di verifica che facciamo ogni anno alla vigilia della ripresa delle lezioni – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Margherita Sorge – per capire se quello che il Comune ha fatto durante l’estate corrisponde alle esigenze manifestate dalle scuole. Tra i vari temi, abbiamo anche affrontato la questione del trasporto dei piccoli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia di via Mattei che, a causa dei lavori di ristrutturazione di imminente avvio, saranno ospitati per quest’anno scolastico nel plesso di via Colleoni”.

“Ho assicurato alle dirigenti – aggiunge il sindaco Giovanni Gaspari – che da qui a lunedì l’impegno di amministratori, tecnici e ditte appaltatrici sarà massimo per fare in modo che tutto sia pronto per la riapertura. Naturalmente sarà mio preciso dovere nei giorni successivi compiere un sopralluogo in tutte le scuole di competenza comunale per verificare insieme al personale scolastico la qualità degli interventi effettuati e recepire eventuali istanze per programmare le ulteriori cose da fare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *