IMG_7838

PORTO SAN GIORGIOLo scrittore e studioso Antonio De Signoribus, farà conoscere la sua intensa attività letteraria, che sta avendo consensi sempre crescenti, allo storico Caffè Novecento di Porto San Giorgio, venerdì 12 settembre alle 18,30. Dialogherà con l’autore Barbara Malaisi, dell’università di Macerata. Quelli che propone Antonio De Signoribus, sono tracciati narrativi caratterizzati da realismo, da visionarietà, da simbolismo, da antropologia, in una oscillante lezione continua quanto proficua tra natura e civiltà…il tutto, in una filigrana di emozioni, di scoperte,di trasalimenti, che danno un timbro del tutto particolare, unico,suggestivo, alla suoi lavori.
Antonio De Signoribus, è bene ricordarlo, ha pubblicato tre libri: “La meraviglia del borgo” con prefazione di Franco Cardini, Università di Firenze; “Fiabe e leggende delle marche” con prefazione di Sanzio Balducci, Università di Urbino; “Segreti e storie popolari delle Marche” con prefazione di Marcello Verdenelli, Università di Macerata. Gli ultimi due pubblicati dalla Newton Compton. Con successo. E numerosi saggi e articoli che hanno avuto riconoscimenti e premi. Antonio De Signoribus, è stato chiamato, poi, a parlare della sua produzione letteraria  in importanti rassegne nazionali e internazionali, giusto per citarne alcune: Popsophia, Macerata racconta, e ultimamente al Salone internazionale del libro di Torino. È altresì docente di Filosofia, e giornalista del Messaggero di Roma.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *