- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

VIDEO: Comici si nasce a Sant’Egidio, due giorni di successo


20140830212156(2)

Nella foto, i conduttori Angelo Carestia e Maria Rita Piersanti

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Una piazza Umberto I piena come non mai per due giorni di spensieratezza, grazie alla nona edizione di “Comici… si nasce?”, svoltasi nelle serate del 30 e del 31 agosto. Un evento di cabaret voluto e organizzato da Angelo Carestia, grande comico e imitatore santegidiese.

Carestia è stato coadiuvato alla conduzione dalla collega Maria Rita Piersanti, volto di Rete 8 e all’organizzazione dell’impeccabile Agenzia Lido Degli Aranci del duo Luciani-Assenti.

Le immagini che vedete si riferiscono alla prima delle due serate, caratterizzate dalla presenza di due grandissimi comici. Da una parte le illusioni di Alessandro Mancini, meglio conosciuto come Mago Mancini. Le performance del comico romano sono state di grande interesse e curiosità, ma soprattutto ironiche e partecipative.

Il secondo a esibirsi è stato Rocco Borsalino, romano con tre lustri trascorsi ad Ancona. Borsalino è stato anch’egli molto originale, coinvolgendo otto simpatici esponenti del pubblico nelle sue magie. Per 40 minuti si sono finti dei parti, si è visto un estratto di un film di Totò, le sedie sono diventate roventi. Magie non captate dal pubblico, ma esplosive di risate.

La seconda serata ha avuto come filo conduttore la trasmissione “Colorado”, con la presenza di Maurizio di Marco e del vincitore di Cabaret Amore Mio 2013 Emiliano Petruzzi, capaci pure loro di far entusiasmare il pubblico.

Non solo cabaret a Sant’Egidio, anche la musica l’ha fatta da padrone, in modo particolare con il sax parlante di Davide Carestia, un grande figlio d’arte classe 1992.

Infine un plauso al Comune di Sant’Egidio alla Vibrata, che ha voluto credere sempre più a questa manifestazione nata nel 2003. Il comune è stato rappresentato dal Sindaco e dall’assessore alla cultura e agli eventi Amatucci.

Con Sant’Egidio si è chiusa anche quest’anno con successo, la due giorni in alta Val Vibrata dell’agenzia Lido Degli Aranci.