Articolo di Sara Castelli, Foto Simone Incicco

GROTTAMMARE – Si è appena conclusa la prima grande serata del Triduo di preparazione alla festa della Madonna dei Monti.
Il primo evento previsto era la Cena dei Ricordi offerta dal convento per tutti coloro che avrebbero raccontato episodi e aneddoti storici legati al convento o ai frati dei tempi passati. In molto hanno aderito a questo evento raccontando stralci della propria vita di cui hanno fatto parte frati degli anni passati. La cena ha avuto come tema principale proprio la nascita del convento avvenuta  400 anni fa. Si è cercato di dare la sensazione di essere tornati proprio a quei tempi.

L’allestimento in stile rustico, il cibo povero e i vestiti contadini del ‘600. Tutto ciò unito ha tanta allegria ha fatto si che la serata sia stata un vero successo un’atmosfera di assoluta convivialità.

Il programma del triduo:

Sabato 6 Settembre:
Ore 19.00: Santa Messa
Ore 20.00: Cena a Buffet e festa con i giovani frati “Shekinà Band” e testimonianza delle Suore del SS. Nome di Gesù.

Domenica 7 Settembre:
Ore 7.30: Santa Messa
Ore 10.30: Santa Messa presieduta dal Vicario Generale, Mons. Romualdo Scarponi
Ore 13.00: Pranzo con le autorità e gli amici del convento
Ore 17.30: Santo Rosario
Ore 18.00: Processione con l’immagine della Madonna dei Monti
Ore 19.00: Santa Messa

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *