Corona Extra in prima linea insieme a Bandiera Blu per la salvaguardia delle spiagge

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO Corona Extra, la birra messicana più famosa al mondo, saluta l’estate prendendosi cura delle spiagge.

Dopo una lunga ed entusiasmante stagione con il Corona SunSets tour fra le migliori località balneari della penisola, Corona Extra promuove un’iniziativa di responsabilità sociale e ambientale, Sunrise – Save the beach, invitando tutti ad impegnarsi per la tutela del patrimonio costiero nazionale.

Save the Beach infatti fa parte di un progetto su scala globale che vede Corona Extra coinvolta per migliorare l’ambiente e far “risorgere” le spiagge. Molti paesaggi infatti ormai sono cambiati a causa degli interventi spesso distruttivi dell’uomo; il compito di cui Corona e Bandiera Blu si fanno carico è quello di ritrovare l’antico incanto di scenari suggestivi che adesso sono nascosti dietro troppi anni di trascuratezze.

L’iniziativa prevede una giornata interamente dedicata alla raccolta dei rifiuti e alla pulizia per restituire splendore e dignità ad alcune spiagge italiane colpite dalla noncuranza e da comportamenti irrispettosi.

L’appuntamento per “tirarsi su le maniche” è fissato per il 6 settembre a San Benedetto del Tronto, alla spiaggia libera nord del porto, alle ore 10.30.

L’area verrà totalmente ripristinata e riqualificata grazie all’aiuto dei volontari coinvolti da Bandiera Blu, che avranno a cura la rinascita della location.

L’iniziativa “Sunrise – Save the beach” fa parte del progetto internazionale “Corona Save the Beach”, lanciato da Corona Extra nel 2008 per rimettere a nuovo le spiagge e, allo stesso tempo, sensibilizzare la popolazione sull’importanza di adottare comportamenti responsabili nei confronti dell’ambiente.

Dopo Ibiza e altre località internazionali, anche in Italia Corona conferma la partnership con Bandiera Blu, un programma di certificazione internazionale della Foundation for Environmental Education (NGO), che testimonia il reale e riconosciuto impegno di Corona Extra. È infatti possibile dar vita alla partnership solo se vengono effettivamente rispettati determinati standard di qualità nell’acqua, di gestione dell’ambiente e di sicurezza.

Corona Extra attende tutti coloro che condividono l’amore per la spiaggia, la natura e il proprio Paese il 6 Settembre a San Benedetto del Tronto per poter trascorrere insieme una giornata dedicata al benessere del pianeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *