CASTIGNANO – Nella speranza che le condizioni meteo siano più favorevoli il concerto lirico “Vino d’Opera”, in programma domani (mercoledì 3 settembre) alle 20.45 nella cantina sociale di Castignano in contrada San Venanzo, si svolgerà regolarmente. L’evento artistico, ad ingresso gratuito, rientra nell’ambito dell’ attività della Provincia che intende valorizzare il prodotto – territorio attraverso un mix di cultura, arte, storia ed eccellenze locali mettendo in rete Enti, comunità, Associazioni .

Si tratta in un’iniziativa unica nel suo genere e ambientata in una cornice storica come la cantina di Castignano che ha festeggiato i 50 anni di attività e si pone come obiettivo quello di sostenere la produzione dei vini pregiati del Piceno, abbinando alla cultura la promozione dei prodotti tipici in un connubio di grande fascino ed eleganza. Il concerto, a cura dell’Associazione “Coro Teatro Ventidio Basso”, sarà diretto dal maestro Giovanni Farina e prevede arie liriche sul vino di sommi musicisti da Mozart, a Verdi, a Mascagni a Donizetti, a Carl Orff.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *