Intervista Di Serafino e Capriotti (presidenti UNITALSI)
LORETO – Un week-end indimenticabile per l’U.N.I.T.A.L.S.I. di San Benedetto del Tronto e di Ascoli Piceno. Giorni di preghiera contraddistinti da tanti eventi, come le celebrazioni eucaristiche dei Vescovi Bresciani e D’Ercole o la processione nella Piazza della Basilica della Santa Casa.
Proprio lì abbiamo raccolto le testimonianze di Sabatino Di Serafino, presidente della Sezione della Diocesi Truentina e di Anna Saveria Capriotti, presidente di quella ascolana.

Di Serafino: “Inanzitutto direi è una tradizione che si rinnova quella del pellegrinaggio a Loreto e che da dieci anni vede affiancare il cammino della sottosezione di San Benedetto a quello della sottosezione di Ascoli Piceno, un segno di comunione forte, un semplice gesto che abbiamo voluto anche quest’anno rinnovare al di là delle difficoltà del momento e quindi della situazione che vive il nostro Paese, la nostra Chiesa e anche la nostra realtà associativa unitalsiana”.
Capriotti: “La nostra è una fraternità che ormai ci vede uniti in queto pellegrinaggio da oltre dieci anni, da quando io e Sabatino abbiamo scelto di dire il nostro sì al servizio della presidenza delle rispettive Diocesi. Devo dire che è un percorso che ci vede veramente uniti non solo in questi giorni che sono per noi che a casa viviamo altre esperienze di carità e di servizio, veramente un momento di gioia e un dono per ciascuno di noi, ma vede unite le sottosezioni di Ascoli e di San Benedetto anche durante tutte le attività dell’anno, ma soprattutto nei momenti in cui ognuno di noi ha bisogno dell’aiuto del supporto dell’altro”.

Per concludere, la nostra preghiera è rivolta anche ai giovani, affinché continuano ad aiutare con gioia coloro che sono in difficoltà e che grazie all’U.N.I.T.A.L.S.I. passano giornate indimenticabili. Il suono gioioso delle campane della Basilica lauretana è tutto per loro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *